Il Dott. Giovanni Padoan è un Otorinolaringoiatra che si occupa della diagnosi dei disturbi del distretto ORL attraverso metodiche mini-invasive con l'ausilio di fibre ottiche.
La pratica ambulatoriale è improntata alla valutazione e alla gestione delle patologie dell'orecchio, del collo, dei disturbi dell'equilibrio, del naso e dei seni paranasali.
In particolare si è dedicato alla patologia pediatrica e alla chirurgia endoscopica del distretto naso sinusale e del basi cranio anteriore.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia il 1 Ottobre 1998 presso l'Università degli Studi dell'Insubria.
Dal 1999 è abilitato all'esercizio della professione Medica ed è regolarmente iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Varese.
Il 29.10.2002 ha conseguito la specialità in Otorinolaringoiatria presso l'Università degli Studi di Pavia.
Dal 1 Novembre 2003 al 31 Ottobre 2004 Titolare di borsa di studio per attività di ricerca su "Neoformazioni vascolari del distretto naso sinusale" dell'Università degli studi dell'Insubria presso la Clinica Otorinolaringoiatrica dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi (VA).
Dal 1 Genaio 2005 al 31 Dicembre 2006 Dirigente medico rapporto non escusivo a tempo determinato presso la Clinica Otorinolaringoiatria dell'Università degli studi dell'Insubria, Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi Varese.
Dal 1/2008 al 1/2011 responsabile del Day hospital, day surgery e degli ambulatori di Otorinolaringoiatria dell' Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi Varese.
Dal 31 Dicembre 2006 a oggi Dirigete Medico I livello rapporto non esclusivo a tempo indeterminato presso la Clinica Universitaria di Otorinolaringoiatria, Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi Varese, ASST-Settelaghi (VA).
Riceve presso
Studio Medico Specialistico: Via San Rocco 75, 21044 Cavaria con Premezzo (VA), tel.: 3383184347
E' autore di 22 Articoli, 17 Abstracts e ha partecipato come relatore a più di 40 Congressi nazionali e internazionali.